Zea Mais

Zea mais (2007)

~ di giovamar su ottobre 27, 2007.

10 Risposte to “Zea Mais”

  1. ciao Mario vedo con piacere che è arrivata la D80,adesso manca “solo”il 17-35 f2,8 buone foto e complimenti come sempre

  2. Grazie Ros, la D80 è davvero una macchina eccezionale e al di sopra delle mie aspettative; dammi un 17-35 f2,8 e potrei cambiare religione!
    Quando hai tempo prova a registrarti su Flickr così possiamo condividere le fotografie in maniera rapida e sicura (sempre a bassa risoluzione e in jpeg mi raccomando! Tiff e Raw teniamoceli stretti!).
    Grazie per le tue gradite visite su Istante!

    http://it.wikipedia.org/wiki/Flickr

    http://flickr.com/

  3. adesso mario non ti resta che fare un progettino… Ora la potenza tecnica ce l’hai;;

  4. Davvero nitida questa foto…ottima la MAF e la resa cromatica! Mi piace anche molto lo sfocato sullo sfondo…certo che con un 2.8…non si può che migliorare ancor di più! Ciao

  5. Ciao Ghiry! sono contento che ti piaccia “la resa” della foto anche se sono “le idee” che non dovrebbero mai mancare non trovi?
    Grazie della visita!

  6. che bella, mi piacciono sia la composizione che i colori tenui.

  7. …beh, non posso che essere d’accordo sul fatto che le idee debbano essere il motore della foto, ma penso che uno scatto possa anche essere apprezzato se tecnicamente ineccepibile! Ps: sei tu che mi hai spedito un invito per provare Plaxo?

  8. No, non ti ho mandato io l’invito!

    A proposito dell’aspetto tecnico: noi vediamo e commentiamo le nostre foto a monitor e cio’ può voler dire che ognuno di noi può, a seconda delle impostazioni e del tipo di monitor vedere colori diversi..
    Sarebbe bello che chi è più esperto tra noi sulla gestione del colore, calibrazione dei monitor… possa dire qualcosa a riguardo!
    Altra idea potrebbe essere quella di stampare le nostre immagini migliori e trovarsi una volta per commentarle..
    un saluto a tutti!

  9. Ti porto una mia esperienza a riguardo: ho avuto la fortuna di vedere stampate le foto di Marco Donatiello (vedo che hai un link che rimanda al suo sito) molte delle quali presenti nel suo spazio Flickr o direttamente sul suo sito…beh…non c’è paragone!!! Vuoi per le dimensioni, vuoi che era la prima volta che venivo invitato in uno studio di un professionista e quindi il mio occhio era tutto tranne che obiettivo, in ogni caso vederle stampate fa un effetto decisamente superiore! Vederle ora su Flickr, mi sembrano davvero sacrificate, molti dettagli, molti giochi di luce, molte sfumature vanno perse irrimediabilmente nelle foto a video!

    C’è anche da dire che con l’avanzare della tecnologia, c’è la possibilità almeno di uniformare la riproduzione dei colori delle diverse marche di schermi. Non ne ero a conoscenza e non ho ancora avuto la possibilità di provarlo, ma mi hanno parlato, e anche molto bene, di un “ragnetto elettronico” che si appiccica con delle ventose allo schermo e tramite un software di gestione colore riesce a calibrare in modo molto efficace, tramite dei sensori, la risposta cromatica dello schermo!

    Spero di poterlo prima o poi provare, nel qual caso vi farò sapere!
    Ps: forse mi sono dilungato troppo…chiedo venia!
    Ciao

  10. Grazie dell’intervento ghiry!
    condividere le esperienze è importante soprattutto con questi campi nuovi e inesplorati della gestione del colore usando fotocamera, computer e stampa..

Lascia un commento

 
